Archivi per la categoria ‘Hotel Riccione’

Riccione e la riqualificazione delle strutture ricettive

Riccione e la riqualificazione delle strutture ricettiveRiccione ha una marcia in più rispetto a Rimini in merito  alla riqualificazione delle proprie strutture ricettive, sia pubbliche che private. Come riminese mi dispiace ammetterlo, ma la verità è questa. Infatti per mantenere alto il livello dell’appeal di Riccione presso i turisti, il sindaco della Perla verde Massimo Pironi, ha spronato gli albergatori, bagnini e i commercianti, e tutti gli altri operatori economici a investire nelle loro attività per migliorare la qualità dell’offerta complessiva. Quando c’è la sinergia fra pubblico e privato, le cose funzionano e vanno per il meglio, a differenza di Rimini dove le cose procedono per conto proprio. E’ triste dirlo, ma è così.

Secondo il sindaco di Riccione Massimo Pironi, non è stata un’ estate ai massimi livelli, però gli hotel Riccione mantengono la loro capacità attrattiva, le presenze sono state salvaguardate, nel senso che le imprese e i pubblici esercizi hanno dato il meglio di sè. Insomma alla città di Riccione viene riconosciuto da tutti  il suo alto livello qualitativo delle strutture. Riccione è il classico esempio di una città che ha lavorato sul concetto di riqualificazione fatto su due livelli, sul piano urbanistico e dell’arredo urbano e sulla riqualificazione delle strutture alberghiere della ristorazione e dello shopping. Come dicevamo prima, una perfetta sinergia fra pubblico e privato.  Sempre secondo il sindaco Pironi, a Riccione gli investimenti nel settore alberghiero e della ristorazione, possono ancora dare un riscontro economico per gli operatori che eventualmente vogliono investire.

Il sindaco di  Riccione Pironi ha anche dichiarato che la sua amministrazione continuerà sulla strada intrapresa, cioè sulla strada della riqualificazione, portando a termine gli strumenti urbanistici già stabiliti e occupandosi anche di mobilità e di divertimento sano. Nel 2011 sarà pronto il palasport, poi il comune di Riccione si occuperà della manutenzione e della riqualificazione dei parchi.

Sagre
Search
Pagine
Recent Comments