Archivi per la categoria ‘hotel Misano’

La piccola Siena della Valconca

La piccola Siena della ValconcaMondaino è un borgo adagiato sulle propaggini collinari della Valconca, ha una bella piazza circolare, si trova ai confini con la provincia di Pesaro-Urbino. In questo caso l’antichità si sposa felicemente con la modernità, nel senso che le storie si ripetono. Nel medioevo Mondaino è stata una terra di confine contesa fra le signorie dei Malatesta e dei Montefeltro. In epoca moderna, la storia si ripropone pur in ambiti diversi, insomma siamo ai  famosi corsi e ricorsi della storia di cui parlava Gian Battista  Vico. Al giorno d’oggi Mondaino è una specie di terra di nessuno fra la Romagna  e le Marche, nel senso che il comune gravita sia verso Rimini che verso Pesaro, questo riguarda anche gli abitanti, che dal punto di vista lavorativo, guardano più verso la provincia di Pesaro che su quella di Rimini.

La cittadina di Mondaino  è chiamata la piccola Siena, perchè sul suo territorio comunale si svolge dal 19 agosto al 22 agosto, il bellissimo palio del Daino, che usufruisce del patrocinio della provincia di Rimini e della regione Emilia Romagna. Il palio del daino è l’ happening che qualifica  in modo particolare Mondaino rispetto alla altre manifestazioni organizzate sempre dal comune. Per 4 giorni, l’intero paese si immerge nel Medioevo  e le varie contrade del paese si disputano un palio con giochi, singolar tenzoni di tradizioni medioevali. Come contorno a tutto ciò, tutta una serie di spettacoli, sfilate e cerimonie che fanno da sfondo alle varie prove. L’ambientazione del palio che coinvolge tutto l’ambiente, è di eccellente qualità, grazie all’aiuto della pro loco e del comune di Mondaino. Insomma a Mondaino si rivirà l’atmosfera del medioevo, con trampolieri, menestrelli, giocolieri. Tutto lo scenario del Palio che profuma di medio evo, sarà arricchito da una scenografia di costumi, mercati  e  antichi mestieri dislocati lungo le vie del piccolo borgo.

Per chi intendesse visitare il palio di Mondaino, è consigliabile soggiornare negli hotelMisano, che hanno già ospitato in passato  i turisti che hanno visitato il palio di Mondaino.

Fidelizzazione a Misano

Diamo ancora  la notizia di una fidelizzazione verso in nostri hotel, per quanto riguarda il nostro turismo, questa volta non riguarda però il comune di Rimini, bensì il comune di Misano Adriatico. Tulio Danieli e Enrica Oggioni, originari del paese lombardo di Fara Gera d’Adda, trascorrono da cinquant’anni le loro vacanze a Misano, ospiti dell’hotel Novella, gestito dalla famiglia Sberlati. Un attaccamento alla spiaggia di Misano e al loro territorio che in seguito hanno condiviso con il loro figlio Paolo. Un amore verso la località turistica della nostra provincia che non si è mai affievolito nel  tempo.

La storia è iniziata con la signora Enrica, che cominciò a venire negli hotel Misano a soli 16 anni, quando trascorreva le vacanze estive al collegio degli angeli gestito dalle suore e poi crescendo, ci portò anche il fidanzato Tulio, e ora ci tornano tutti gli anni perchè è diventata la località preferita del figlio Paolo. In momenti di crisi come questi, sono esempi da pubblicizzare che fanno bene al nostro turismo.

Hotel Misano

Misano Adriatico e’ una delle piu’ belle localita’ della riviera adriatica romagnola, trascorrere le proprie ferie in un hotel Misano e’ sicuramente un momento rilassante per tutta la famiglia.
Misano adriatico e’ famosa anche per l’autodromo, dove dal 2007 ci corre anche la moto GP.
Consultate il portale internet, dove troverete informazioni utili per le vostre ferie.

Sagre
Search
Pagine
Recent Comments