Archivi per la categoria ‘Eventi Milano Marittima’

Leggere in spiaggia

Leggere in spiaggiaE’ una tra le belle iniziative che siano mai state concepite nella nostra Riviera cioè quella di abbinare la lettura al relax che solo la spiaggia ti può offrire.

L’edizione del 2010 di Cervia, la spiaggia ama il libro, sarà dedicata quest’anno ai grandi autori italiani. La manifestazione letteraria quest’anno diventa maggiorenne, infatti compie 18 anni. La manifestazione si snoda fra tutto il territorio comunale di Cervia, fra Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, da domani fino al giorno di Ferragosto. Se soggiornate negli hotel Cervia, è un evento che non potrete assolutamente mancare.

Saranno ancora una volta le grandi firme del giornalismo e della narrativa italiana a coinvolgere i turisti per una edizione che guarda al futuro senza dimenticare il passato.

Ecco gli appuntamenti: aprirà l’evento Sergio Rizzo, con il suo libro “La Cricca”, sabato 31 luglio è la volta di Antonio Caprarica, che presenterà il suo ultimo I granduchi di Soldonia. La manifestazione aspetta con trepidante attesa l’arrivo di una autentica “star” della letteratura italiana, lo spezzino Maurizio Maggiani,  che il 1° agosto parlerà del suo libro Meccanica Celeste.

Ci sarà pure il grande ritorno di Luca Goldoni, che il 3 agosto presenterà Asino che sei. Storie di animali che ci illudiamo di conoscere. Il 7 agosto Arrigo Petacco e Gian Carlo Mazzuca, presenteranno il loro ultimo discusso libro La resistenza tricolore. Giovedì 12 agosto, verrà presentato il libro di Ferragosto, che come tutti gli anni viene regalato dagli albergatori ai turisti in collaborazione con il “Resto del Carlino“: nell’anno di Fellini il libro non poteva che essere dedicato al grande maestro riminese. Il libro che verrà regalato questa estate è Il mondo di Federico, di Dario Zanelli. A discettare sul libro stesso ci saranno Bice Biagi e Sergio Zavoli.

Infine ci saranno delle novità fra gli eventi speciali come “Cervia, la spiaggia ma il libro fra pace e guerra”, che porterà il 6 agosto, le migliori firme del mondo giornalistico e premierà il migliore operatore di guerra del 2010.

La Notte Rosa raddoppia

La Notte Rosa raddoppiaNon contenta dei successi delle passate edizioni, quest’anno la Notte Rosa raddoppia. L’evento più celebre della riviera romagnola, infatti, partirà venerdì 2 luglio e si concluderà la domenica seguente, abbracciando quindi due serate. Conseguentemente il calendario di eventi, concerti ed iniziative si amplia a dismisura, creando così una manifestazione senza eguali per la costa romagnola e oltre, dato che vi parteciperanno località come Comacchio e i lidi ferraresi. In una riviera completamente vestita di rosa, spiccano i concerti live degli Afterhours (Rimini), di Cristina D’Avena accompagnata dai Gem Boy (Viserba), Edoardo Bennato (Igea Marina) e le voci africane dei Rokia Traoré (Cervia); la competizione di pattinaggio International Skate Team Trophy e di ginnastica Festival del Sole a Riccione, la simpatica Fiera della conchiglia di San Mauro Mare e la rassegna musicale riminese Percuotere la Mente. Inoltre, vi sarà ovunque un pullulare di spettacoli pirotecnici, stand gastronomici e molto altro ancora. Per vivere dal vivo la Notte Rosa, affrettatevi a prenotare in un hotel Riccione o Rimini: manca ormai pochissimo al capodanno della riviera.

MiMa Show, il Festival delle Tendenze

E’ ormai tutto pronto per MiMa Show, il Festival delle Tendenze di Milano Marittima. Soltanto la cittadina vip della riviera poteva ospitare l’evento clou della moda, in cui presentazioni, riprese cinematografiche e spettacoli permetteranno ai tutti i partecipanti di scoprire le attitudini e tendenze della moda per l’estate in arrivo. Questo vero e proprio festival della moda si terrà nei pressi della rotonda 1° maggio domenica 29 maggio. Contemporaneamente, nella vicina Cervia spazio invece al mondo della Formula 1 e dell’automobilismo. Spassosi show e interessanti corsi di guida go kart per i bambini intratterranno grandi e piccini fino a sera per un gustoso anticipo d’estate.
Per l’occasione gli hotel Milano Marittima e gli hotel Cervia per famiglie mettono a disposizione tantissime offerte speciali e last minute: cogliete al volo l’occasione per assistere al MiMa Show e al collaterale evento cervese.
Sagre
Search
Pagine
Recent Comments